Comune di Vicenza

Comune di Vicenza

Informagiovani

Chi siamo
L’Informagiovani è un servizio dell’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Vicenza che fa parte di Progetto Giovani Vicenza insieme al Polo Giovani B55.

Mission
Si occupa di fornire ai giovani cittadini informazioni ed orientamento in ambito lavorativo, formativo, di mobilità all’estero, sul mondo del volontariato e sugli appuntamenti offerti dalla città di Vicenza.
Gestisce informazioni aggiornate, chiare e accessibili veicolate attraverso il sito www.informagiovani.vi.it, la pagina FB @ProgettoGiovaniVicenza e il canale Instagram @progettogiovanivicenza. Settimanalmente invia la propria newsletter informativa agli iscritti, in cui è possibile scaricare il “Giovani&Lavoro”, contenente offerte di lavoro aggiornate e informazioni utili a chi sta cercando lavoro.

Sportelli specialistici e attività
L’Informagiovani fornisce consulenze personali gratuite e su appuntamento riguardo formazione, lavoro, mobilità all'estero, volontariato, neoimprenditoria, gestiti autonomamente e in collaborazione con enti del territorio a seconda delle aree di competenza.
L’Informagiovani organizza, all’interno di Progetto Giovani Vicenza, eventi ed incontri informativi che si svolgono online e/o presso il Polo B55 - Contrà Barche 55.
Rete
L’Informagiovani di Vicenza è sportello Eurodesk dal 1999. Inoltre è membro di Europe Direct Venezia Veneto ed aderisce alla rete degli Informagiovani Vicentini “Intersezioni”. Collabora con associazioni ed enti del territorio per l'organizzazione di eventi e la gestione di progettualità per i giovani.

Informazioni di contatto