Attività di informazione, approfondimento e formazione sui programmi e gli strumenti della mobilità per i giovani

Eurodesk Italy e la rete nazionale italiana dei Punti Locali promuovono attività di informazioneapprofondimento e formazione sui programmi e gli strumenti della Mobilità Transnazionale per l'Apprendimento.
Queste attività sono realizzate sia direttamente, sia in cooperazione con le Agenzie Nazionali del programma Erasmus+ (Agenzia Italiana per la Gioventù, Inapp, Indire).

La attività si svolgono su tutto il territorio nazionale (sia online che in presenza) e sono rivolte sia ai giovani che agli operatori che operano per/con loro, in generale agli stakeholder del settore (operatori del mondo della scuola, le organizzazioni e gli enti attivi nel campo della mobilità transnazionale dei giovani, gli operatori dei servizi di informazione e orientamento, le organizzazioni e gli enti attivi nella formazione professionale, i centri per l'impiego, ecc.).

Queste attività hanno lo scopo di migliorare la conoscenza e/o la capacità di utilizzo degli strumenti e dei programmi europei per promuovere, organizzare e realizzare la mobilità educativo/formativa transnazionale dei giovani.

Erasmus+ | Istruzione e formazione professionale - VET 

Al via anche per il 2024 un ciclo di seminari online promossi dall'Agenzia Erasmus+ INAPP in collaborazione con Eurodesk Italy. Lo scopo di questi seminari è quello di approfondire gli aspetti principali della progettazione nell'ambito delle varie azioni del programma Erasmus+| Istruzione e Formazione Professionale.
Particolare attenzione viene rivolta agli elementi qualitativi da sviluppare nei progetti afferenti alla sezione VET di Erasmus+. I webinar si rivolgono specificatamente agli erogatori di Istruzione e Formazione Professionale (VET) e le altre organizzazioni attive nel settore interessate a progettare sul programma Erasmus+ | VET.

In aggiornamento i nuovi appuntamenti

Attività già realizzate | Documentazione

9 Febbraio 2024, ore 15:00>16:30
Azione chiave 1 VET - “I progetti a breve termine (KA122): Come avvicinarsi alla mobilità transnazionale”


13 Febbraio 2024, ore 15:00>16:30
Azione chiave 2 VET - “I partenariati di cooperazione (KA220): obiettivi, priorità e criteri di valutazione"


16 Febbraio 2024, ore 15:00>16:30
Azione chiave 2 VET - “I Partenariati su scala ridotta (KA210): obiettivi, priorità e criteri di valutazione”

Webinar congiunti AIG-Eurodesk Italy

 

2023, Anno europeo delle competenze

 

#DistantiMaInformati

 

Skillon - Metti in luce le tue competenze