Comune di Venezia

Comune di Venezia

Europe Direct / Agenzia Locale Eurodesk

Europe Direct è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini,  creata dalla Commissione europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione europea. 

In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 24 partner istituzionali: la Regione Veneto, la Prefettura di Venezia, le Province di Belluno, Padova, Rovigo e Treviso e la Città metropolitana di Venezia, la Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta-Lagunare, l'Eurosportello di Unioncamere Veneto, EURES - Veneto Lavoro, il Comune di Bassano del Grappa e Castefranco, Chioggia, Jesolo, Padova, Spinea, Thiene, Valdagno, Vicenza e l'Università IUAV di Venezia, l'Università Ca' Foscari di Venezia, VIU - Venice International University, l'ESU di Venezia e l'USR-Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto. Ad oggi conta 37 sportelli diffusi sul territorio regionale.

Dal 2008 l'antenna è anche punto decentrato Eurodesk. Eurodesk si rivolge principalmenteai giovani e agli operatori giovanili che desiderano avere maggiori informazioni sulle opportunità che l'Unione Europea e il Consiglio d'Europa realizzano nelle aree e argomenti di interesse giovanile.

Informazioni di contatto