Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Focus Lab sulla Solidarietà promosso dall’Agenzia Italiana per la Gioventù

Focus Lab sulla Solidarietà promosso dall’Agenzia Italiana per la Gioventù

Nell’ambito delle attività di formazione e supporto alla qualità del Corpo europeo di solidarietà, l’Agenzia Italiana per la Gioventù organizzerà nel corso dell’anno una serie di FOCUS LAB incentrati su tematiche e priorità centrali per il Programma.

Durante queste giornate formative e di approfondimento, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere e comprendere meglio contenuti, metodologie, risorse e strumenti, che possono facilitare l’accesso al Corpo europeo di solidarietà e l’implementazione di qualità delle azioni in esso previste.

Il primo FOCUS LAB si terrà a Roma il 20 e 21 febbraio 2024 e sarà incentrato sul principio della Solidarietà, un valore condiviso e molto sentito in tutta la società europea ed una delle colonne portanti del Programma.

L’Agenzia Italiana per la Gioventù, con il supporto di esperti e formatori, invita al FOCUS LAB sulla Solidarietà un numero massimo di 40 rappresentanti di organizzazioni, gruppi informali, movimenti giovanili, enti locali e stakeholder interessati a comprendere e approfondire questi aspetti.

L’Agenzia Italiana per la Gioventù coprirà i costi di viaggio e alloggio, attraverso il rimborso delle spese a seguito di partecipazione all’attività, per un ammontare massimo di 300,00 euro. I candidati dovranno quindi provvedere alla prenotazione e all’acquisto dei biglietti per raggiungere il luogo dell’evento e ritorno e dell’alloggio per la notte del 20 febbraio.

I candidati interessati possono registrarsi al seguente LINK entro l’11 febbraio 2024.
In caso di ulteriori informazioni, è possibile inviare una email a net@agenziagioventu.gov.it

A seguito di registrazione e di conferma dell’esito da parte dell’Agenzia Italiana per la Gioventù, i candidati selezionati riceveranno tutti i necessari dettagli.

 

 

 

Potrebbe interessarti