Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

12 maggio - 8 giugno: Corso online sull’interculturalità

12 maggio - 8 giugno: Corso online sull’interculturalità

Il corso online "Tendenze Interculturali Euromediterranee" si basa sul Rapporto Anna Lindh sulle Tendenze Interculturali e il Cambiamento Sociale nella regione euromediterranea, che include un sondaggio pubblico tra un campione rappresentativo della popolazione euromediterranea sulle percezioni reciproche, i valori e l'apertura alla diversità.

La versione pilota del corso sarà in lingua inglese e si svolgerà dal 12 maggio all'8 giugno 2020, tenuta congiuntamente dalla Fondazione Anna Lindh e dall'UNIMED, l'Unione delle Università del Mediterraneo.

La partecipazione al corso è gratuita. La durata del corso è di quattro settimane, con un impegno stimato di circa due ore settimanali. Il corso è video e interattivo, in questo modo i partecipanti avranno la possibilità di discutere i contenuti e i messaggi principali del corso con i compagni di tutto il Mediterraneo. Gli studenti che completeranno le attività del corso riceveranno un Certificato di Partecipazione.

Scadenza per la registrazione: 7 maggio 2020. I partecipanti registrati riceveranno un messaggio e-mail con istruzioni dettagliate su come accedere al corso. Per il 2020 saranno previste nuove edizioni.

 

Potrebbe interessarti