Eurodesk Italy è presente con propri account ufficiali sulle seguenti piattaforme social:

Gli account social di Eurodesk Italy rappresentano uno spazio di interazione, ascolto e condivisione dedicato agli/lle stakeholder dei suoi servizi. I contenuti pubblicati da Eurodesk Italy sui social network hanno la finalità di informare tutta l'utenza ed i soggetti istituzionali con i quali collabora circa le proprie attività, i servizi, gli eventi, le notizie e le opportunità legate alle politiche rivolte alle nuove generazioni.

Si precisa che gli spazi pubblicitari interni alle piattaforme social non sono controllati e gestiti da Eurodesk Italy ma dalle piattaforme stesse.

Moderazione e Netiquette

L'utenza di Eurodesk Italy può intervenire ed esprimere liberamente la propria opinione sui canali social di Eurodesk Italy, a patto che queste non siano mai offensive.
I commenti dell'utenza sono verificati costantemente dal team social di Eurodesk Italy, che provvede a fornire eventuali risposte se necessarie.

Saranno comunque rimossi tutti i commenti e/o post:

  • volgari, violenti o inappropriati;
  • contenenti insulti o offese;
  • con contenuto politico o propagandistico;
  • che violano i principi di libertà e uguaglianza;
  • che ledono la dignità altrui;
  • che ledono i diritti dei minori;
  • con contenuti osceni, pornografici o pedopornografici;
  • che discriminano sulla base di genere, etnia, lingua, credo religioso, opinioni politiche, orientamento sessuale, età, stato civile, nazionalità, disabilità, condizioni personali e sociali;
  • contenenti informazioni personali e dati sensibili;
  • che promuovono attività illegali;
  • che violano il copyright;
  • che siano classificati come “spam”;
  • che promuovano attività con finalità di lucro;
  • che possono offendre la sensibilità dell'utenza.

Saranno, inoltre, moderati ed eventualmente rimossi i commenti/post:

  • off topic, cioè fuori argomento rispetto al contenuto condiviso da Eurodesk Italy;
  • che disturbano intenzionalmente la discussione e l’interazione tra gli/le utenti (trolling, flame, ecc.).

Privacy e trattamento dei dati personali

I dati personali degli/lle utenti sui social network sono gestiti direttamente dalle piattaforme secondo le policy in uso dalle stesse.
Gli eventuali dati personali pubblicati come commenti ai post pubblici di Eurodesk Italy saranno oggetto di rimozione.
I dati personali condivisi con Eurodesk Italy  attraverso messaggi privati sono trattati secondo le norme vigenti sulla protezione dei dati personali e la privacy policy di Eurodesk Italy.

Indirizzi, Telefoni e Dati Fiscali