Cooperativa Sociale Insieme Si Può
Informagiovani-Informacittà
L’Informagiovani nasce a Vittorio Veneto nel 1990 per volontà dell’Amministrazione Comunale che voleva offrire ai propri giovani un luogo dove chiedere informazioni, trovare risposte affidabili, essere orientati nelle scelte da compiere e nelle vie da percorrere per costruire al meglio il proprio progetto di vita.
Negli anni l’Informagiovani è cresciuto, cambiato, maturato.
Sono cresciute le persone che lo frequentano: accanto ai giovani ci sono anche molti adulti e anziani; per questo ora si chiama Informagiovani - Informacittà.
Sono cambiate le competenze, che ora afferiscono principalmente a quattro aree: Lavoro, Scuola e Formazione, Estero, Informacittà.
E’ maturato il servizio offerto: counseling e orientamento sono attività quotidiane di cui ciascuno può usufruire semplicemente contattando gli operatori.
Dal 2011 - per informare e sensibilizzare all’importanza della mobilità internazionale e promuovere le opportunità offerte ai giovani dall’UE - presso l’Informagiovani di Vittorio Veneto è attiva l’Antenna Eurodesk, la cui titolarità è in capo alla Cooperativa “Insieme Si Può".