Comune di Forlì
Informagiovani
L'Informagiovani del Comune di Forlì garantisce ai giovani l’accesso alle informazioni per promuovere la partecipazione, l’autonomia e le capacità di essere protagonisti attivi della società.
Il servizio si rivolge soprattutto ai ragazzi tra i 14 e i 35 anni e prevede sia la possibilità di confrontarsi di persona con gli operatori, prenotando se necessario un appuntamento, sia di rimanere informati attraverso il sito web che viene aggiornato periodicamente in tutte le sue sezioni tematiche: studio, lavoro e impresa, Europa e estero, vita quotidiana, tempo libero e Servizio Civile.
Il servizio Informagiovani inoltre è coinvolto in tavoli di lavoro con diversi attori del territorio (enti di formazione, associazioni di categoria, istituti scolastici, associazioni giovanili ed Università) per la condivisione di idee progettuali, dedicate a ragazzi/e italiani e stranieri.
Gli operatori in servizio presso lo sportello sono sempre a disposizione per approfondimenti via mail, via social o per consulenze ad hoc, come ad esempio per il servizio di scrittura del CV e il servizio dedicato alla mobilità internazionale.
Lo sportello è aperto:
– dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00;
– sabato dalle 8.30 alle 13.00.