Caritas Diocesana di Patti

Caritas Diocesana di Patti

Centro Servizi - Caritas Diocesana di Patti

Lo Sportello informativo della Caritas Diocesana di Patti, ubicato a Sant'Agata di Militello, è dedicato all'informazione, alla promozione e all'orientamento sui programmi di mobilità in favore dei giovani. Il servizio è offerto dalla Caritas Diocesana in collaborazione con l'Ufficio per la Pastorale Sociale e il Lavoro e con il Progetto Policoro.

I destinatari del Punto Locale sono i giovanistudenti delle scuole e delle università, ricercatori, lavoratori, giovani in cerca di prima occupazione, Neet e volontari. Alla rete si rivolgono anche i beneficiari intermedi dei programmi per i giovani, ovvero animatori giovanili, associazioni e gruppi informali, funzionari di enti locali pubblici e/o privati, istituti scolastici, università ed enti di formazione professionale. 

Eurodesk è attiva fin dal 1990 con il difficile scopo di accorciare le distanze tra mondo giovanile e istituzioni e tra il centro e le “periferie” dell’Unione Europea. Per colmare questa distanza fisica e di linguaggio, Eurodesk agisce su due livelli: una informazione aggiornata, attendibile e redatta in un linguaggio comprensibile a tutti; una rete di sportelli territoriali tra di loro collegati. L’agenzia è presente in 36 Paesi europei con strutture di coordinamento nazionale e con circa 1.000 punti di informazione decentrata (di cui circa 80 in Italia) sul territorio nei Paesi aderenti alla rete europea.

Per maggiori informazioni: www.caritasdiocesanapatti.com - santagatadimilitello@eurodesk.eu

Informazioni di contatto