Comune di Iglesias

Comune di Iglesias

Centro Informagiovani-Eurodesk

Sportello informativo del Comune di Iglesias dedicato all'informazione, alla promozione e all'orientamento sui programmi di mobilità in favore dei giovani.

Dal 2015 l’Amministrazione comunale di Iglesias ha aderito all’accordo di partenariato con Eurodesk Italy, la Rete italiana di informazione, orientamento e di promozione delle politiche europee in favore della gioventù, promosse dall’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa, nei vari ambiti, scolastico, lavorativo e di volontariato.
La rete nazionale è inserita in una più ampia rete a carattere europeo che opera con il supporto della Commissione europea – Direzione generale dell’istruzione della cultura e che si occupa di mettere in circolazione le informazioni e di promuovere i programmi europei finalizzati alla Mobilità Educativa Transnazionale dei giovani.
In Europa la rete Eurodesk è presente in 33 paesi e conta 1300 Punti Locali, suddivisi tra antenne, agenzie e centri, i cui obiettivi comuni sono, oltre alla diffusione dell’informazione e dell’orientamento alle opportunità offerte dalle strutture europee nel settore della gioventù, anche quello di incrementare e promuovere sul territorio la conoscenza dei temi comunitari relativi alle politiche giovanili.

Orario di apertura al pubblico:  Martedì 10:00-13:00 e 15:00-18:00, Giovedì 15:00-18:00

Indirizzo: Via Argentaria 14 09016 Iglesias (SU)   Tel. 0781/274417    mail: iglesias@eurodesk.eu  informagiovani@comune.iglesias.ca.it

Informazioni di contatto