Centro Servizi Volontariato VOL.TO

Centro Servizi Volontariato VOL.TO

Agenzia Eurodesk

 

Nel territorio dell'area metropolitana della Città di Torino, l’Agenzia Eurodesk è ospitata da Vol.To - Centro Servizi per il Volontariato.

Eurodesk ha una postazione fissa con più operatori/trici qualificati presso la sede di via Giolitti 21 a Torino. Inoltre, sono attivi undici infopoint presso le sedi territoriali del CSV con operatori/trici formati per dare una prima accoglienza ai giovani e indirizzarli verso i servizi e le opportunità europee. 

 

Nonostante la situazione di emergenza sanitaria, è sempre possibile richiedere un colloquio informativo e/o di orientamento, che verrà svolto grazie a una videocall su Google Meet o Zoom. Per richiedere un colloquio compila questo modulo. 

 

Oltre alle informazioni relative la mobilità europea, presso l’Agenzia Eurodesk di Torino è possibile usufruire di ulteriori servizi rivolti ai giovani, e non solo, relativi ad attività che caratterizzano il Centro Servizi che la ospita: esperti del settore vi potranno, infatti, fornire consulenze nell’ambito del primo approccio alla progettazione europea, dell’orientamento al volontariato, del Servizio Civile Universale.



 

Informazioni di contatto