Comune di Milano

Comune di Milano

Informagiovani e mobilità internazionale

L’Informagiovani è un servizio informativo situato in via Dogana 2 Milano, la cui finalità è quella di fornire ai giovani milanesi e a quelli che si trovano in città per motivi di studio, lavoro o altro, notizie e informazioni aggiornate su tematiche di interesse giovanile (lavoro, scuola, volontariato, opportunità di mobilità internazionale e tempo libero).

Lo spazio completamente rinnovato e identificato con il nome “La Dogana”, è diventato:

- il punto centrale di accesso alle opportunità che la città offre alle giovani generazioni, attraverso il Servizio Informagiovani;

- uno spazio multifunzionale che può essere utilizzato autonomamente da servizi e realtà associative territoriali per ospitare incontri, laboratori e iniziative culturali.

La riprogettazione dell’Informagiovani sia come servizio sia come spazio è una risposta alle proposte emerse dai tavoli tematici (lavorare, abitare, studiare, cittadinanza studentesca e aggregazione) del Forum delle Politiche Giovanili “MiGeneration Camp”.

Inoltre l'Informagiovani è anche Agenzia Locale Eurodesk, e come tale fornisce informazioni e orientamento sui programmi europei, con particolare accento su quelli dedicati alla mobilità giovanile, ciò anche in sinergia con altre realtà sul territorio. 

Informazioni di contatto