Associazione di Promozione Sociale "Maestro Elementare Aurelio Rizzo"

Associazione di Promozione Sociale "Maestro Elementare Aurelio Rizzo"

Centro Polifunzionale Culturale del Comune di Bernalda

L’Asp “Maestro elementare Aurelio Rizzo” si è costituita nei primi mesi del 2018 per ricordare fattivamente la figura del compianto educatore  mediante iniziative culturali e di aggregazione sociale rivolte, in modo particolare, ai giovani. Di qui l’idea di proporre, come progetto d’esordio, proprio l’attivazione di un’antenna di informazione Eurodesk a livello locale. Il Comune di Bernalda ha subito condiviso la proposta mettendo a disposizione alcuni locali- tra ufficio ed auditorium- presso la sede municipale. Il punto locale Eurodesk di Bernalda, che è l’unico presente in tutta la provincia di Matera, ha l’obiettivo di costruire, sul tema della mobilità educativa e formativa transnazionale dei giovani, una vera e propria rete di associazionismo locale  e di professionisti in stretto dialogo e collaborazione con le organizzazioni pubbliche.

I referenti:

 

Roberto Rizzo

E’ giornalista con il titolo di professionista dal 2002. In passato è stato cronista parlamentare accreditato presso il Parlamento Europeo e direttore responsabile del canale televisivo “Administra Tv”, riconosciuto nel 2010 come prima emittente privata europea  dedicata alla pubblica amministrazione. Dal 2007 al 2012 ha partecipato in qualità di content manager a diverse edizioni del progetto transnazionale “Satelection” sulla comunicazione pubblica (Europa-Africa) con il finanziamento di Unione Europea ed Agenzia Spaziale Europea. Dal 2005 svolge anche attività di avvocato ed è attualmente iscritto nella lista speciale degli avvocati cassazionisti e nell’elenco dei patrocinanti presso la Corte Europea di Giustizia in Lussemburgo(Curia).

 

Carlo Chisena

Laureato in scienze diplomatiche presso l’Università degli Stranieri di Perugia, ha lavorato in numerose organizzazioni internazionali( Ice, Camera di Commercio e Industria, Needs, Spanish Red Cross, Dipartimento italiano di culrura e linguaggio Università di Taiwan)  tra Roma, Bruxelles, Madrid e Taipei(Taiwan). Negli ultimi tre anni è stato responsabile della realizzazione e gestione di progetti di accoglienza per la cooperativa sociale Polis ,nonché project assistant di Italy China Freindship Association (ICFA)

Informazioni di contatto