Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Youth Voices Platform: nuova piattaforma vocale dedicata ai giovani

Youth Voices Platform: nuova piattaforma vocale dedicata ai giovani

La Youth Voices Platform dell'Anno europeo dei giovani 2022 è la prima piattaforma di registrazione vocale della Commissione europea interamente dedicata ai giovani!

Con la piattaforma si ha l'opportunità di registrare un messaggio vocale di qualche minuto per descrivere in che tipo di Europa si vuole vivere e la propria visione su istruzione, ambiente, occupazione, inclusione o valori europei.

L'obiettivo è permettere ai giovani europei provenienti da ogni contesto di costruire il futuro dell'Europa esprimendo chiaramente la loro visione di futuro.

Durante l'Anno europeo dei giovani 2022 i temi e le domande che sono stati registrati verranno ripresi regolarmente, connettendo i giovani direttamente alla Commissione attraverso i suoi canali social e avviando discussioni tramite commenti ed eventi live.

Alla fine dell'anno, tutte le voci registrate avranno creato la "Voce dei giovani europei", il consolidato evento di chiusura dell'Anno europeo dei giovani che si svolgerà il 6 Dicembre al Parlamento europeo di Bruxelles, e le preziose informazioni raccolte rappresenteranno linee guida significative per costruire il futuro della nostra società europea.

Sebbene questa piattaforma sia stata creata in occasione dell'Anno europeo dei giovani 2022, la sua ambizione va ben oltre il 2022, nella ferma convinzione che i giovani cittadini siano i principali fautori di cambiamento in Europa e debbano essere aiutati a partecipare attivamente alla creazione del futuro della società europea.

 

Potrebbe interessarti