Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Youth in Action for Sustainable Development Goals 2021

Youth in Action for Sustainable Development Goals 2021

"Youth in Action for Sustainable Development Goals - Edizione 2021" è una Call for Ideas che ha l’obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali presentate da giovani under 30 per rispondere alle sfide che oggi il mondo Business e il Terzo Settore devono affrontare per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati nell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Ciascuna azienda Partner del Concorso presenta una "Sustainability Challenge”, ovvero un brief su una tematica di sostenibilità economica, sociale o ambientale che è interessata ad approfondire.

I partecipanti potranno rispondere a una o più Sustainability Challenge proponendo la propria idea progettuale.

Possono partecipare al Concorso giovani under 30, universitari o laureati (es. iscritti a un corso universitario/post-universitario di master o dottorato, o già in possesso di titolo di laurea triennale, specialistica, master, dottorato), cittadini italiani e stranieri con conoscenza fluente della lingua italiana che abbiano compiuto almeno 18 anni.

Modalità di partecipazione:

-Individuale
-In Team, per un massimo di tre giovani under 30. 

Il Concorso prevede due tipi di premi, i premi Promotori, fino a 10.000 euro in corsi o attività di formazione, e i premi Partner, messi a disposizione dei vincitori delle rispettive Sustainability Challenge.

Scadenza: 25 maggio 2021.

 

Potrebbe interessarti