Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

YELL2 Young Europeans Love Languages

YELL2 Young Europeans Love Languages

Scopo principale di YELL2 è di condividere i risultati raggiunti dalla rete YELL, insignita del Label europeo delle lingue Label europeo delle lingue nel 2011, e di rafforzare ulteriormente l'esistente Centro di documentazione virtuale raccogliendo e disseminando le migliori prassi nell'apprendimento delle lingue in tutta Europa. YELL2 incoraggia infatti un insegnamento delle lingue creativo tale da ispirare e motivare gli studenti ad apprenderle con risultati sempre migliori.

YELL 2 consente a insegnanti e responsabili dell'istruzione di condividere le proprie migliori prassi in un ampio contesto. Per partecipare è necessario iscriversi alla rete YELL,  per ricevere informazioni e aggiornamenti sulle novità nel settore dell'insegnamento e apprendimento linguistico. E’ possibile inoltre accedere al ben fornito Centro di documentazione virtuale. e inserire i propri contributi compilando il formulario online.

Ogni mese verrà selezionato un esempio di migliori prassi che sarà inserito nel bollettino inviato per e-mail ad un vasto pubblico europeo.

 

Potrebbe interessarti