Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Volontariato con AIESEC in Colombia

Volontariato con AIESEC in Colombia

AIESEC offre la possibilità di trascorrere 6 settimane, dal 5 febbraio al 19 marzo, a Medellín, Colombia, per contribuire allo sviluppo di un’educazione di qualità presso le biblioteche della città. Lo stage di volontariato Encyclopedia ha l’obiettivo di garantire a tutti libero accesso alle informazioni, ma anche a valorizzare la diversità culturale. 

Il volontario dovrà svolgere le seguenti attività: pianificare e organizzare attività culturali nelle biblioteche, collaborare con altri giovani volontari internazionali, gestire un pubblico di 5-15 persone. Possono partecipare al progetto gli studenti e i laureati dai 18 ai 30 anni con un livello intermedio di conoscenza della lingua inglese. E’ richiesta inoltre una buona conoscenza dello spagnolo e una mentalità aperta.

Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro. Nel programma è previsto l’alloggio e il volontario sarà inserito in un team internazionale e verrà coinvolto dai volontari AIESEC in attività ludiche e culturali per scoprire le attrazioni e le tradizioni della Colombia. Il processo di selezione consiste in un colloquio su Skype.

Scadenza: 30 gennaio 2018.
 

 

Potrebbe interessarti