Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Volontari per EYE2021: ultimi giorni per la candidatura

 Volontari per EYE2021: ultimi giorni per la candidatura

Il Parlamento europeo ha lanciato un appello per i volontari a sostegno dell'European Youth Event, l'evento del Parlamento europeo che si svolge ogni due anni nella sua sede di Strasburgo, Francia.

EYE2021 è previsto come un evento ibrido, dando ai partecipanti la possibilità di prendere parte di persona al Parlamento europeo a Strasburgo o di assistere all'evento online, attraverso una piattaforma digitale dedicata. EYE2021 svolgerà attività virtuali a partire dal 4 ottobre, fino all'evento principale dell'8 e 9 ottobre 2021.

Può candidarsi chiunque abbia tra i 18 e i 30 anni alla data di EYE2021 (8 e 9 ottobre), di qualsiasi nazionalità.

I candidati devono presentare la loro domanda qui entro il 30 luglio 2021.

Il Parlamento europeo non potrà rimborsare alcuna spesa (di viaggio o di alloggio) prima, durante e dopo l'evento, né i costi relativi alle sessioni di formazione/visite che precedono l'evento. Si prega di astenersi dal prenotare il viaggio e l'alloggio fino a quando l'evento in persona a Strasburgo non sarà confermato in prossimità della data dell'evento.

Durante EYE2021, i volontari impegnati nel turno di volontariato riceveranno pasti e bevande.

Alla fine dell'evento, i volontari otterranno un certificato firmato dal Parlamento europeo che riconosce il loro contributo a EYE2021 come volontari.

Per ulteriore assistenza, si prega di contattare coordinateur@volunteers.europeanyouthevent.eu.

 

Potrebbe interessarti