Notizie Eurodesk Italy

“Voglio un pianeta così”: campagna di comunicazione del Parlamento europeo in Italia per l’ambiente

23-06-2022

Torna con la sua terza edizione “Voglio un pianeta così”, la campagna di comunicazione che il Parlamento europeo in Italia diffonderà sui suoi canali online tra giugno e luglio. Sportivi, cantanti, attori e testimonial green si mobiliteranno per la tutela del nostro pianeta.

L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini verso comportamenti e stili di vita più sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

La campagna si rivolge a tutti, con l’invito a condividere la propria visione “verde e blu” del mondo e suggerire comportamenti o accorgimenti per assicurare la salvaguardia del pianeta.

Per partecipare la richiesta è di utilizzare l’hashtag #vogliounpianetacosì - che oggi conta più di 3000 post su Instagram! - e taggare le pagine del Parlamento europeo in Italia Facebook @PEITALIA; Twitter e Instagram @PE_Italia.

L’Unione europea vuole continuare a essere in prima linea nella lotta al riscaldamento globale e raggiungere la neutralità climatica in Europa entro il 2050. La lotta all’inquinamento e il Green Deal europeo intendono indirizzare la ripresa e lo sviluppo di una nuova forma di economia, innovativa e sostenibile.

 

Potrebbe interessarti

Il Premio Giornalistico TGPoste ha l’obiettivo di valorizzare i

16-06-2026

Il Programma di tirocinio Camera dei deputati – Università italiane

15-06-2026

Il Youth Empowerment Forum 2026 è la seconda edizione di un importante

10-06-2026

La terza edizione del New European Bauhaus Festival si terrà a

04-06-2026

Si terrà a Matera dal 7 al 12 settembre 2026, nell’ambito della

04-06-2026