Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

“Voglio un pianeta così”: campagna di comunicazione del Parlamento europeo in Italia per l’ambiente

“Voglio un pianeta così”: campagna di comunicazione del Parlamento europeo in Italia per l’ambiente

Torna con la sua terza edizione “Voglio un pianeta così”, la campagna di comunicazione che il Parlamento europeo in Italia diffonderà sui suoi canali online tra giugno e luglio. Sportivi, cantanti, attori e testimonial green si mobiliteranno per la tutela del nostro pianeta.

L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini verso comportamenti e stili di vita più sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

La campagna si rivolge a tutti, con l’invito a condividere la propria visione “verde e blu” del mondo e suggerire comportamenti o accorgimenti per assicurare la salvaguardia del pianeta.

Per partecipare la richiesta è di utilizzare l’hashtag #vogliounpianetacosì - che oggi conta più di 3000 post su Instagram! - e taggare le pagine del Parlamento europeo in Italia Facebook @PEITALIA; Twitter e Instagram @PE_Italia.

L’Unione europea vuole continuare a essere in prima linea nella lotta al riscaldamento globale e raggiungere la neutralità climatica in Europa entro il 2050. La lotta all’inquinamento e il Green Deal europeo intendono indirizzare la ripresa e lo sviluppo di una nuova forma di economia, innovativa e sostenibile.

 

Potrebbe interessarti