Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Vincitori degli Eurodesk Awards 2021

Vincitori degli Eurodesk Awards 2021

Anche per il 2021 la Rete italiana è stata protagonista degli Eurodesk Awards, il Premio annuale che ha l’obiettivo di celebrare il lavoro dei “moltiplicatori” della Rete Eurodesk, che conta in tutta Europa circa 1.600 operatori impegnati quotidianamente a informare i giovani sulle opportunità di mobilità in Europa e a incoraggiarli a diventare cittadini attivi.

I progetti vincitori, selezionati tra 38 candidature provenienti da 15 diversi Paesi europei,  hanno ottenuto un riconoscimento per i risultati di rilievo conseguiti in una delle quattro categorie in gara: Most inclusive information project, Most empowering information project, Most creative information project e Network prize.

Il lavoro della rete italiana è stato premiato in particolare nella categoria "MOST CREATIVE INFORMATION PROJECT" con la vittoria del progetto L’Europa in Città del Punto Locale Eurodesk del Comune di Reggio Emilia, Fondazione e35.

Altri tre punti locali italiani hanno ottenuto delle menzioni d'onore e in particolare le Agenzie Eurodesk di:
-  Gavoi (Associazione Malik) con il progetto I PROJECT AT HOME;
- Torino (Centro Servizi Volontariato Vol.To) con il progetto #ONLINEFAMALEUGUALE;
- San Vito al Tagliamento (Servizio Politiche Giovanili, Sport e Associazionismo del Comune di San Vito al Tagliamento) con il progetto C’ERANO UNA VOLTA IL MASCHILE E IL FEMMINILE.

La Cerimonia di premiazione si terrà online a giugno in presenza di rappresentanti di varie istituzioni europee e organizzazioni giovanili. 

Potrebbe interessarti