Notizie Eurodesk Italy

UNYDP: selezioni per diventare UN Youth Delegate dell’Italia alle Nazioni Unite

26-04-2023
UNYDP: selezioni per diventare UN Youth Delegate dell’Italia alle Nazioni Unite

La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI-UNA ITALY), in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e con il patrocinio del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Agenzia Italiana per la Gioventù, organizza la nuova edizione dello “United Nations Youth Delegate Programme in Italia”.

A tal fine saranno selezionati una giovane ed un giovane che ricopriranno il ruolo di UN Youth Delegate dell’Italia alle Nazioni Unite. L’incarico avrà durata annuale da settembre 2023 a settembre 2024.

Requisiti richiesti:
-avere un’età compresa tra i 20 e i 27 anni;
-possedere la cittadinanza italiana;
-frequentare un percorso universitario o aver completato un percorso di studi universitario;
-saper utilizzare i social media e altri strumenti di comunicazione digitale; 
-essere dotati di intraprendenza e passione per l’impegno civico, le Nazioni Unite e le questioni giovanili. 

La/Il candidata/o deve avere un’eccellente conoscenza sia orale, sia scritta della lingua italiana e della lingua inglese. La conoscenza di ogni altra lingua ufficiale delle Nazioni Unite costituirà criterio preferenziale.

Per poter partecipare la/il candidata/o dovrà compilare in lingua inglese il modulo per la candidatura disponibile online sul sito della SIOI al seguente link https://www.sioi.org/attivita/eventi-speciali/unydp/bando-unydp/ allegando o inviando via email all’indirizzo application@sioi.org i documenti richiesti: CV in lingua inglese (obbligatorio), certificati di lingua (non obbligatori), altre certificazioni di esperienze attinenti ai requisiti del bando (non obbligatori) ed un video in lingua inglese di 120 secondi (obbligatorio), nel quale presenti brevemente il suo profilo, promuova la propria candidatura a Youth Delegate d’Italia alle Nazioni Unite e spieghi come promuovere l’impegno dei giovani per implementare gli SDGs.

Scadenza: 5 giugno 2023.

 

Potrebbe interessarti

Dal 23 al 27 giugno, a Hălăucești, Iași, Romania, si terrà la seconda

04-06-2024

L’ICE, Agenzia per la Promozione all’estero e l’Internazionalizzazione

04-06-2024

Eurodesk Brussels Link (EBL), l'Ufficio che coordina la rete europea

03-06-2024

Lo youth work è molto più che un semplice lavoro pedagogico con i

29-05-2024

Nell’ambito delle attività di formazione e cooperazione (TCA) del

23-05-2024