Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Summer School Renzo Imbeni

Summer School Renzo Imbeni

Il Comune di Modena, in collaborazione con l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e con la Fondazione Collegio San Carlo di Modena, ha istituito un corso estivo denominato Summer School Renzo Imbeni, illustre cittadino modenese e Vicepresidente del Parlamento europeo, scomparso nel 2005.

Il corso intende offrire un'occasione di formazione avanzata a laureati di laurea magistrale (o specialistica o equipollente), proponendo un percorso di studio e approfondimento sull'Unione europea e il suo processo di consolidamento democratico. La Summer School Renzo Imbeni 2020 ha come titolo: Un’Unione più coesa, più ambiziosa e vicina alle persone.

Requisiti richiesti:
-essere cittadini dell’Unione europea o di un Paese candidato che abbiano conseguito da non più di 36 mesi alla data di scadenza del presente avviso il diploma di laurea magistrale (o specialistica o equipollente) in un Paese membro dell'Unione europea o candidato all’adesione;

-essere laureati in discipline economiche, giuridiche, socio-politiche o umanistico-letterarie, con un percorso di studi che comprenda il superamento di esami in almeno uno dei seguenti ambiti: diritto dell’Unione europea e/o diritto internazionale; lingue e culture dei Paesi dell'Unione europea; storia e/o economia dell’integrazione europea.

-conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese a un livello pari o superiore al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

Le lezioni si terranno in italiano e/o in inglese.

Scadenza: 11 maggio 2020.

 

Potrebbe interessarti