Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Summer School in Cinema, Human Rights and Advocacy

Summer School in Cinema, Human Rights and Advocacy

Il Global Campus of Human Rights, in collaborazione con Picture People, organizza la 16° edizione della Summer School in Cinema, Human Rights and Advocacy, un corso di una settimana con possibilità di fare domanda di borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione.

A causa dell’emergenza COVID-19, il corso si terrà in formato blended dal 30 agosto all’8 settembre 2021, con alcune sessioni online e altre in presenza al Lido di Venezia, presso la sede del Global Campus e gli spazi della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La Summer School offre un entusiasmante programma di conferenze, proiezioni di film, discussioni, gruppi di lavoro e un seminario di narrazione che combina competenze sui diritti umani, studi sui media e strategie di difesa dei video advocacy. Nel programma di quest’anno verrà dedicata particolare attenzione alla difesa dei diritti dei minori.

Destinatari
Sono incoraggiati a partecipare alla Summer School: professionisti dei diritti umani, media, ONG, terzo settore (volontario) e chiunque usi o sia interessato a utilizzare i media audiovisivi come strumento per promuovere il cambiamento sociale. Si richiede laurea o dottorato.

Borse di studio
La scuola seleziona un massimo di 30 partecipanti. Il Global Campus of Human Rights offrirà fino a 10 esenzioni dalle tasse scolastiche e 4 borse di studio complete rivolte, in particolare, a studenti, esperti e/o professionisti il ​​cui campo di competenza e ricerca si concentra sui diritti dei bambini nonché futuri leader del settore.

Tutti i corsi si terranno in inglese. I partecipanti al corso riceveranno un certificato di partecipazione

Scadenza: 20 giugno 2021.

 

 

Potrebbe interessarti