Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Stage in Germania presso l’Università delle Nazioni Unite

Stage in Germania presso l’Università delle Nazioni Unite

L’Università delle Nazioni Unite (UNU) – il braccio accademico delle Nazioni Unite – offre agli studenti di Scienze Ambientali e project Management la possibilità di svolgere uno stage non retribuito presso la sede di Bonn, a partire da Gennaio 2019 e con durata minima di 3 mesi e massima di 6, nell’ambito del programma Pan Cooperation and Educational Technologies (PACET), ospitato presso UNU-ViE. L’UNU si occupa, a livello accademico e di ricerca, di problemi globali come la sopravvivenza, lo sviluppo ed il welfare, temi che rientrano nelle aree di interesse delle Nazioni Unite e dei suoi stati membri. Il programma organizza conferenze, webinar, discussioni online, workshop e scuole estive per facilitare lo scambio e il trasferimento di conoscenze nord-sud e sud-sud e rafforzare le capacità a livello individuale e istituzionale.

Mansioni previste:
- Supporto all’analisi di potenziali aree di ricerca relative all’ambiente, ad es. energia, acqua ecc…:
- supporto al monitoraggio degli sviluppi del progetto sulla piattaforma di gestione del progetto PACET

-assistenza nella pianificazione, organizzazione e post-documentazione di eventi formativi e meeting / workshop strategici: webinar e lezioni online nell’ambito dei progetti correlati a PAUWES
-assistenza nella gestione e amministrazione di una comunità di pratica online presso PAUWES
-sostegno all’istituzione e al mantenimento di reti e relazioni con istituzioni Pan African e internazionali sugli argomenti di PAUWES
-assistenza nelle necessarie attività amministrative e di progetto

Requisiti richiesti
-Laurea triennale o equivalente in Scienze Ambientali, Project Management o settore correlato
-Ottima padronanza dell’inglese e esperienza nell’editing e nella scrittura di vari documenti in inglese (la conoscenza della lingua tedesca è un ulteriore vantaggio)
-Esperienza nella stesura di articoli, proposte e assistenza per l’analisi è un vantaggio
-Pianificazione e capacità organizzative

I tirocini non sono retribuiti. I costi di viaggio e alloggio, nonché le spese vive, sono a carico del tirocinante o del suo istituto sponsor.

Scadenza: 2 Dicembre 2018.

 

 

Potrebbe interessarti