Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

shesaid.so: mentoring virtuale alle donne nel settore musicale

shesaid.so: mentoring virtuale alle donne nel settore musicale

shesaid.so ha annunciato la collaborazione con YouTube Music al programma di mentoring virtuale she.grows France & Italy, progettato per supportare la carriera di donne e minoranze di genere nel settore musicale.

Il programma di mentoring prevede la selezione di 12 mentee residenti in Francia e 12 mentee residenti in Italia che verranno poi associate ad una mentor della propria nazione oppure ad una mentor internazionale, in base alle preferenze espresse.  

Una volta selezionate, le 48 partecipanti avranno incontri privati di mentoring 1-to-1 e parteciperanno a eventi di training mensili da luglio a novembre 2020, oltre ad ottenere l’accesso alla community globale di shesaid.so.

Si accettano candidature di mentor da ogni parte del mondo, mentre le mentee devono essere residenti in Italia o in Francia per potersi candidare. Le mentee avranno la possibilità di scegliere se preferiscono una mentor della propria nazione oppure una mentor internazionale.

Requisiti richiesti:
-Avere almeno 18 anni
-Essere residenti in Italia o in Francia
-Leggere i manuali di mentoring forniti prima dell'evento introduttivo al programma
-Partecipare ad almeno il 50% degli eventi mensili di mentoring legati al programma.
-Dedicare un minimo di 2 ore al mese al mentoring 1-to-1 con la propria mentor (in uno o più incontri), telefonicamente laddove non sia possibile incontrarsi di persona.
-Rendersi disponibili per una breve conversazione telefonica o email mensile con la mentoring manager e fornire feedback sull’andamento del programma, se necessario
-Rendersi disponibili per una conference call o incontro con la propria mentor e mentoring manager entro 30 giorni dalla conclusione del programma
-Compilare il modulo di valutazione alla fine del programma

Alle mentee viene offerto:
-Alice Membership, la quale darà accesso alla community globale di shesaid.so e ad altri benefit. Alle partecipanti già iscritte alla community globale verranno rimborsati i costi della membership.
-Mentoring 1-to-1 con la propria mentor
-Supporto pratico fornito dalla propria mentoring manager
-Accesso a minimo 6 eventi di mentoring in programma (online o offline), tra i quali un evento dedicato al networking. Ulteriori eventi (con partecipazione facoltativa) potrebbero aggiungersi al programma in un secondo momento
-Support network dedicata alle mentee
-Aumento delle possibilità di crescita lavorativa
-Miglioramento delle performance organizzative e lavorative
-Miglioramento delle proprie capacità di comunicazione
-Team work e supporto reciproco

È possibile candidarsi al programma come mentor o mentee tramite una open call fino al 7 giugno.

 

 

Potrebbe interessarti