Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Sessione di “brainstorming” sulla cultura per l’inclusione sociale

Sessione di “brainstorming” sulla cultura per l’inclusione sociale

Voices of Culture > Dialogo Strutturato su “Inclusione Sociale – promuovere partenariati con altri settori” intende creare un quadro di riferimento per il dibattito tra gli stakeholder UE della società civile e la Commissione Europea nel settore culturale. Inoltre, intende rafforzare la capacità di esercitare pressione all’interno del dibattito politico a livello europeo e incoraggiare a lavorare in maniera più collaborativa.

In tal senso, invita a partecipare alla Brainstorming Session sulla cultura per l’inclusione sociale, in cui un gruppo di circa 30 stakeholder della società civile del settore culturale e 5 stakeholder che non provengono dal settore culturale potrà scambiare idee su questo tema e presentarle alla Commissione Europea.

La sessione si svolgerà il 17-18 aprile 2018 e nel settembre 2018 andrà a discutere le idee principali (che saranno sintetizzate in un Brainstorming Report) con la Commissione Europea all’Incontro sul Dialogo a Bruxelles.

L’invito è (organizzazioni di professionisti, istituti di cultura, organizzazioni non governative, reti europee, fondazioni, organizzazioni private, ecc.) con esperienza sul tema proposto, che desiderano contribuire al dibattito con la Commissione Europea. Le domande di candidatura devono provenire da organizzazioni provenienti da uno dei 28 Stati membri UE.

Scadenza: 8 Gennaio 2018.

 

Potrebbe interessarti