Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Risorse, idee e strumenti dalla community eTwinning

Risorse, idee e strumenti dalla community eTwinning

eTwinning, la community delle scuole in Europa, è una piattaforma per lo staff (insegnanti, dirigenti scolastici, bibliotecari, ecc.) delle scuole dei paesi europei per comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee.

In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, l’Unità nazionale eTwinning Indire mette a disposizione su etwinning.it le risorse sulla didattica a distanza prodotte dai docenti della community eTwinning durante i mesi di lockdown, oltre alla registrazione di una serie di webinar che hanno visto coinvolti esperti della didattica di livello nazionale e internazionale.

L’obiettivo è fornire idee, strumenti e consigli ai docenti per affrontare al meglio il nuovo anno scolastico, documentando e rendendo disponibili le buone pratiche realizzate con eTwinning.

L’iniziativa viene incontro alla grande richiesta di informazioni e strumenti di supporto arrivata a eTwinning dopo la chiusura delle scuole.

Questi i contenuti messi a disposizione dei docenti:

  • E-BOOK (30 schede di attività didattiche a distanza già sperimentate durante il lockdown della scorsa primavera, pronte ad essere utilizzate con gli alunni e suddivise per livello scolastico) 
  • WEBINAR CON ESPERTI DaD
  • ESPERIENZE DI PROGETTO (40 schede di progetti didattici)
  • GALLERY INSTAGRAM

Potrebbe interessarti