Eurodesk Italy, l'ufficio di coordinamento nazionale della rete europea Eurodesk, ha appena pubblicato il suo Report Eurodesk Italy 2024!
Il documento riassume i risultati nell'anno passato di Eurodesk Italy, delle attività di rete, dei progetti in Europa e delle iniziative dei Punti Locali, frutto di un grande lavoro di squadra, che comprende lo staff dell’Ufficio di Coordinamento Nazionale, i quasi 200 operatori nei Punti Locali Eurodesk e le decine di persone dei vari enti europei e nazionali con i quali Eurodesk ha cooperato durante l’intero anno.
Sono stati oltre 45.000 i giovani coinvolti nel corso dell’anno, attraverso quasi 300 eventi locali, campagne europee, incontri informativi, attività di formazione e progetti speciali.
Abbiamo fornito più di 1.700 risposte ai quesiti degli utenti, mantenendo un contatto diretto e costante con il nostro pubblico di riferimento.
Tra le novità più rilevanti del 2024, spicca il lancio del percorso di certificazione EMA – Eurodesk Mobility Advisor, avviato in fase pilota e già conclusosi con il rilascio delle prime 26 certificazioni ufficiali. Il programma segna un’evoluzione significativa nella definizione delle competenze necessarie per garantire servizi di informazione, orientamento e promozione a livello locale di qualità.
Per leggere e scaricare il Report 2024, vedere qui.