Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Rapporto OCSE: Education at a Glance

Rapporto OCSE: Education at a Glance

Education at a Glance è la fonte autorevole di dati sullo stato dell'istruzione nel mondo. Fornisce informazioni sulla struttura, le finanze e le prestazioni dei sistemi educativi dei Paesi OCSE e delle economie partner.

Gli oltre 100 grafici e tabelle contenuti in questa pubblicazione - oltre a molti altri dati disponibili online - forniscono informazioni chiave sui risultati delle istituzioni scolastiche; sull'impatto dell'apprendimento nei vari Paesi; sull'accesso, la partecipazione e la progressione nell'istruzione; sulle risorse finanziarie investite nell'istruzione; sugli insegnanti, l'ambiente di apprendimento e l'organizzazione delle scuole.

L'edizione 2022 si concentra sull'istruzione terziaria, esaminando l'aumento del livello di istruzione terziaria e i benefici associati per gli individui e per le società. Prende inoltre in considerazione i costi dell'istruzione terziaria e la ripartizione della spesa per l'istruzione tra i vari livelli di governo e tra lo Stato e i singoli individui. Un capitolo specifico è dedicato alla crisi COVID e al passaggio dalla gestione della crisi alla ripresa. Due nuovi indicatori sullo sviluppo professionale di insegnanti e dirigenti scolastici e sul profilo del personale accademico completano l'edizione di quest'anno.

 

Potrebbe interessarti