Il James Dyson Award è un concorso internazionale rivolto a studenti e neolaureati in ingegneria, design del prodotto e design industriale ed è promosso dalla James Dyson Foundation, l’ente di beneficenza di James Dyson istituito per ispirare la prossima generazione di inventori.
Chi può partecipare?
Tutti i partecipanti devono aver studiato in uno dei seguenti Paesi e regioni : Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Irlanda, Italia, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Svezia, Tailandia,Taiwan, Turchia e USA.
Se non vuoi lavorare da solo, o se hai studiato qualcos'altro ma hai un'idea brillante che vuoi condividere, puoi comunque entrare come parte di un team. Il leader deve aver studiato una delle materie qualificanti e tutti i membri del team devono essere (o essere stati negli ultimi quattro anni) iscritti per almeno un semestre a un programma di laurea o di specializzazione.
Il James Dyson Award è l'occasione per farsi conoscere come inventore. Oltre a vincere un significativo premio in denaro, si avrà la possibilità di ricevere visibilità sui media per dare avvio alla propria carriera, e magari anche raggiungere il livello di sicurezza necessario per lanciare il proprio business. Inoltre, tutti i vincitori riceveranno un certificato del premio James Dyson.
Scadenza: 16 luglio 2025, 23.59 CET.