Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Premio James Dyson 2020

Premio James Dyson 2020

Il James Dyson Award è un concorso internazionale rivolto a studenti e neolaureati in design e ingegneria ed è promosso dalla James Dyson Foundation, l’ente di beneficenza di James Dyson istituito per ispirare la prossima generazione di inventori. Il tema  è “Progettare un prodotto in grado di risolvere un problema”.

Il James Dyson Award è aperto agli attuali studenti universitari di ingegneria, design del prodotto e design industriale - e a coloro che si sono laureati in queste materie negli ultimi quattro anni.

I partecipanti devono aver studiato in uno dei seguenti Paesi e regioni: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Irlanda, Italia, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Svezia, Taiwan, e USA.

Oltre a vincere un significativo premio in denaro, si avrà la possibilità di ricevere visibilità sui media per dare avvio alla propria carriera,  e magari anche raggiungere il livello di sicurezza necessario per lanciare il proprio business. Quest'anno verrà offerto un premio aggiuntivo di 30.000 sterline per la migliore invenzione che affronti un problema ambientale o sociale o che sia stata progettata, acquistata e prodotta pensando alla sostenibilità.

Scadenza: 16 luglio 2020, 23,59 CET.

 

Potrebbe interessarti