Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Premio Impresa Ambiente 2021

Premio Impresa Ambiente 2021

Il ‘Premio Impresa Ambiente’ è il più alto riconoscimento italiano per le imprese, gli enti pubblici e privati che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.

La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.

Categorie:
-Migliore gestione per lo sviluppo sostenibile
Per questa sola categoria è prevista l’assegnazione di due premi distinti: per ‘micro’ o ‘piccola’ impresa e per ‘media’ o ‘grande’ impresa.
-Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile
-Miglior processo/ tecnologia per lo sviluppo sostenibile
-Miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile
-Miglior contributo imprenditoriale alla biodiversità

Sono due i riconoscimenti trasversali cui possono concorrere le organizzazioni già in concorso per una delle categorie previste dal bando, se in possesso dei requisiti specifici:
Premio Speciale Giovane Imprenditore” – Riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40 che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo eco-sostenibile.
“Premio Speciale Start-up innovativa” – Novità della IX edizione del Premio Impresa Ambiente è il riconoscimento riservato alle start-up innovative che si siano distinte per progetti altamente innovativi e di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.

La partecipazione al Premio è gratuita e consente, alle organizzazioni vincitrici, di concorrere per l’edizione a cadenza biennale dell’European Business Awards for the Environment (E.B.A.E.) edizione 2022-2023, promosso dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea.

Scadenza: 20 settembre 2021. 

 

Potrebbe interessarti