Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Premio per giovani registi

Premio per giovani registi

Al centro della prima edizione del Premio Marta Marzotto ci sarà il Cinema, in particolare con un Premio che verrà assegnato al Miglior Cortometraggio di un giovane regista emergente.

Verranno presi in considerazione cortometraggi (opere prime e seconde) della durata massima di 15 minuti di giovani filmmakers di età non superiore ai 30 anni e realizzati dopo il 1 Gennaio 2020, che verranno selezionati sulla base della qualità e dell’originalità tematica ed espressiva. L’invito a partecipare è rivolto a piccole e grandi case di produzione, a scuole di cinema e ad autori indipendenti e includerà tutte le forme del cinema breve che offrono spunti di riflessione sulla realtà, sia corti narrativi, dalla commedia ai film di genere, sia lavori audiovisivi non tradizionali, dai video d’arte ai web doc.

La Giuria valuterà solo le opere che rispondono ai requisiti indicati e assegnerà un Premio del valore di € 3.000,00 al primo classificato e di € 2.000,00 al secondo classificato. Per accedere alla selezione le opere dovranno pervenire, in formato digitale e corredate da una scheda informativa sul regista e sul film, al seguente indirizzo: premiomartamarzotto@gmail.com

La consegna del Premio avverrà l’11 Dicembre a Venezia nell’ambito dello Sparkling December Party, l’appuntamento internazionale che si svolge nell’affascinante cornice dell’Hotel Metropole.

Scadenza: 20 novembre 2021.

 

Potrebbe interessarti