La Commissione europea ha appena annunciato i vincitori del Premio europeo per l'insegnamento innovativo 2025: 117 insegnanti e scuole di più di 30 paesi, all'interno e all'esterno dell'UE, sono stati premiati per i loro progetti sostenuti da Erasmus+.
Con questo premio, la Commissione europea riconosce gli educatori che utilizzano approcci di insegnamento e apprendimento innovativi, interattivi e inclusivi, aprendo così la strada a un futuro migliore per le prossime generazioni.
I destinatari del premio sono insegnanti e scuole che si sono distinti nella promozione della cittadinanza attiva, dimostrando come preparano discenti di tutte le età alle competenze necessarie per partecipare attivamente alla vita pubblica e promuovono valori dell'UE quali la libertà, la solidarietà e l'inclusione.
I vincitori avranno l'occasione di condividere le migliori pratiche con un pubblico più ampio durante l'evento dedicato al “Premio europeo per l'insegnamento innovativo 2025”, che si svolgerà dall'8 al 9 dicembre a Bruxelles e online.
I progetti vincitori saranno presentati su diverse piattaforme: il sito web del Premio europeo per l'insegnamento innovativo, i canali social Erasmus+, il portale dello spazio europeo dell'istruzione e la piattaforma europea per l'istruzione scolastica.