Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Premio "Essere donna oggi 2020": scrittura al femminile

Premio

Il premio “Essere donna oggi”, è un concorso di scrittura dedicato alla narrativa dal punto di vista femminile, a cura del Comune di Gallicano, dell’associazione L’Aringo e di Tralerighe libri, e con l’alto patrocinio della Camera dei Deputati. 

Tre le sezioni previste:

  • Opere Edite, per i libri di narrativa e saggi sul tema dell’essere donna nella società contemporanea, senza alcuna preclusione sull’anno di pubblicazione;
  • Opere inedite, sezione aperta a racconti e poesie, rigorosamente inediti, aventi come tema l’essere donna nella società contemporanea;
  • “Le scuole”, con racconti e poesie presentate dagli istituti di ogni ordine e grado al fine di sensibilizzare le nuove generazioni sulla tematica della donna.

Per il primo classificato è previsto un compenso di 250 euro, mentre tutte le opere finaliste saranno inserite nell’Antologia del Premio “Essere Donna oggi 2020”.

I partecipanti alla sezione “Opere inedite”, dovranno versare, per diritti di segreteria, una quota di iscrizione pari a 15 euro, per ogni opera cui intendono partecipare al concorso.

Scadenza: 31 luglio 2020.

 

Potrebbe interessarti