Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

“The power of non formal education”: corso di formazione

“The power of non formal education”: corso di formazione

Dal 13 al 19 gennaio 2020 si svolgerà ad Amman, in Giordania, la prima edizione del corso di formazione “The power of non formal education – Euromed edition”.

Il corso è promosso dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, in cooperazione con il Centro Risorse SALTO Euromed, ed è rivolto a 30 tra youth workers, trainers, youth leaders, youth project managers, youth policy makers, volunteering mentors, provenienti da: Paesi aderenti al programma Erasmus+: Gioventù in Azione; Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Libia, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia (MEDA).

I candidati devono avere almeno 18 anni ed essere in possesso di un buon livello di inglese, lingua utilizzata durante il corso. L’obiettivo principale del corso è migliorare l’impatto dell’educazione non formale, dei suoi principi e metodi nella creazione di opportunità di potenziamento per i giovani quali attori veri nella società (dal livello locale al livello europeo). I partecipanti sperimenteranno un approccio innovativo, di full immersion in un ciclo di apprendimento esperienziale.

I costi per la realizzazione del corso, il vitto e l’alloggio sono sostenuti all’Agenzia Nazionale per i Giovani. I costi di viaggio per i partecipanti provenienti dai Paesi Programma saranno coperti dalla rispettiva Agenzia Nazionale; i costi relativi alla partecipazione di partecipanti dai Paesi del Sud del Mediterraneo saranno coperti dal Centro Risorse SALTO Euromed e Buone pratiche.

E’ possibile presentare la propria candidatura sul sito SALTO-YOUTH entro il 6 dicembre 2019, all’indirizzo https://bit.ly/33JOaiw.

 

Potrebbe interessarti