È online il nuovo sito di Eurodesk Brussels Link, ripensato con un approccio più incentrato sull'utente, e mirato a collegare i suoi diversi strumenti e piattaforme in modo più fluido, sia per i giovani che per i professionisti dell'informazione giovanile, rendendo più facile la ricerca di opportunità di mobilità per l'apprendimento.
Le opportunità sono suddivise in cinque categorie - Learning, Volunteering, Making a Change, Working, Competing - ciascuna con le proprie specificità.
Eurodesk Brussels Link si occupa del coordinamento generale della rete europea Eurodesk, che conta 38 centri Eurodesk collegati a oltre 4000 tra moltiplicatori e ambasciatori in 36 paesi europei.
Ogni Eurodesk nazionale riunisce poi la propria rete di moltiplicatori e ambasciatori, ovvero organizzazioni regionali o locali che lavorano con i giovani, fornendo loro gratuitamente informazioni e consigli sulle opportunità di mobilità.
Eurodesk è finanziata dal programma Erasmus+ come rete di sostegno politico della Strategia dell'UE per la gioventù e collabora con la Commissione europea nella gestione del Portale europeo per i giovani e del suo servizio di assistenza.