Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

MOVIN'UP 2013 per la mobilità internazionale dei giovani artisti

MOVIN'UP 2013 per la mobilità internazionale dei giovani artisti

Il Ministero per i beni e le attività culturali  insieme a GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani - anche per il biennio 2013-2014 supporterà la circuitazione degli artisti italiani emergenti nel mondo, attraverso il concorso Movin'Up, nell'ambito del progetto DE.MO. – sostegno al nuovo design per art shop e bookshop e alla mobilità internazionale dei giovani artisti italiani.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti che operano con obiettivi professionali, di  età compresa tra i 18 e i 35 anni (nel caso di gruppi, tutti i componenti candidati devono rispettare il criterio anagrafico).

La domanda di partecipazione deve essere presentata direttamente dall’artista o, in caso di gruppo, da uno dei componenti quale referente, e può riguardare attività di formazione - attività di rappresentazione e promozione del lavoro - attività di produzione e/o co-produzione. Ogni artista o gruppo potrà accedere alle selezioni con un solo progetto per ciascuna sessione.

I settori artistici ammessi sono: arti visive, architettura, design, grafica, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura.

L'iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale, permette agli artisti di richiedere un contributo a parziale copertura delle spese di viaggio e/o di soggiorno e/o di produzione nella città straniera ospitante. Per il regolamento completo, vedere qui.

Scadenza: 22 Novembre 2013.  

 

Potrebbe interessarti