Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Lo Youthpass nella nuova programmazione 2021-2027

Lo Youthpass nella nuova programmazione 2021-2027

Lo Youthpass fa parte del programma Erasmus+ 2021-2027 lanciato di recente. Anche la base giuridica proposta per il Corpo europeo di solidarietà 2021-2027 fa riferimento allo Youthpass tra gli strumenti dell'Unione europea per promuovere il riconoscimento delle competenze e delle abilità.

Lo Youthpass rimarrà disponibile per i partecipanti alle attività del settore della gioventù all'interno di Erasmus+ e di tutte le azioni del Corpo europeo di solidarietà, per confermare la partecipazione e, cosa più importante, per offrire la possibilità di descrivere il processo di apprendimento e i relativi risultati quando si partecipa a questi programmi.

SALTO Training & Cooperation Resource Centre, insieme alla Commissione europea e ad altre parti interessate, sta finalizzando la strategia Youthpass per un’implementazione di qualità di Youthpass, per stabilire le sue future tendenze di sviluppo e per contribuire a un migliore riconoscimento dell'apprendimento non formale e informale nel lavoro con i giovani e nelle attività di solidarietà.

La strategia dovrebbe essere pubblicata prima dell'estate 2021.

 

Potrebbe interessarti