Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Fishbowl Challenge 2021

Fishbowl Challenge 2021

La Fishbowl Challenge è una piattaforma di lancio per giovani imprenditori universitari che guidano il cambiamento sociale alimentato dalla tecnologia in tutto il mondo. Riunisce studenti universitari per affrontare i problemi urgenti del nostro tempo in queste 5 aree critiche: Agricoltura; Sanità; Empowerment economico; Energia rinnovabile e sostenibilità; Tecnologia dell'istruzione.

Consiste in un programma intensivo di 6 mesi che dà agli studenti la possibilità di reclutare o unirsi a un team globalmente diversificato mentre passano dall'idea all'impresa con il supporto di mentori professionali di alto livello.

Ammissibilità
- Studenti universitari e post-laurea (di qualsiasi nazionalità) iscritti a un'università/college e coloro che hanno accettato l'ammissione a un'università/college a partire dal 1° settembre 2021
- Una lettera di raccomandazione
- Sentirsi a proprio agio nel lavorare in inglese

Come partecipare
I candidati selezionati saranno invitati a passare attraverso un processo di formazione della squadra che comporterà un abbinamento dei partecipanti in base all'interesse reciproco. Le squadre inizieranno poi il primo round del progetto che consiste nell’individuazione del problema, un'ideazione e un processo iniziale di business plan.

Premio
Le imprese di successo possono vincere fino a 50.000 dollari in finanziamenti pre-seed senza equity.

Inviare la propria candidatura individuale qui entro il 1° luglio 2021.

 

Potrebbe interessarti