Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

#EUvsVirus Hackathon: soluzioni innovative per sconfiggere il coronavirus!

#EUvsVirus Hackathon: soluzioni innovative per sconfiggere il coronavirus!

La Commissione europea, in collaborazione con gli Stati membri dell'UE, organizza una hackathon paneuropea, che si svolgerà dal 24 al 26 aprile 2020, per riunire la società civile, gli innovatori, i partner e gli acquirenti di tutta Europa al fine di sviluppare soluzioni innovative per vincere le sfide connesse al coronavirus.

euvsvirus.org è una hackathon europea online organizzata dai protagonisti dell'ecosistema digitale europeo più impegnati e collegati a livello nazionale. Si basa su hackathon già disputate a livello nazionale e sulle soluzioni elaborate. È una chiamata all’azione rivolta a ciascuno di noi, un invito a partecipare alla lotta al COVID-19 e a dimostrare unità tra paesi e tra generazioni per il bene comune.

Il premio vero consiste nel contribuire alla risposta al COVID-19 con soluzioni dal tangibile impatto sociale.

Una giuria selezionerà i migliori progetti ai quali sarà dato ampio risalto alla Commissione europea, al Parlamento europeo e nelle reti dei partner. I migliori progetti della #EUvsVirus hackathon saranno inoltre caricati sulla piattaforma del Consiglio europeo dell'innovazione dedicata al Covid-19, con numerose opportunità di sviluppo.

Scadenza per la registrazione: 24 aprile 2020.

Potrebbe interessarti