Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

European Youth Work Convention​​​​​​​: invito per facilitatori e relatori di workshop

European Youth Work Convention​​​​​​​: invito per facilitatori e relatori di workshop

Nell'ambito della 3a European Youth Work Convention, incontro sull’animazione socioeducativa che si terrà online dal 7 al 10 dicembre 2020, è stato lanciato un bando per la partecipazione di facilitatori e relatori di workshop.

Gli organizzatori sono alla ricerca di circa 25 facilitatori di workshop e 20 relatori.

I facilitatori avranno il compito di animare i diversi momenti del programma della terza AEWC, principalmente i workshop (ma anche altri elementi, quali la creazione di rete rete, gli spazi aperti, il programma serale, etc.), in stretta collaborazione con il team del progetto AEWC, il facilitatore dell'evento, i relatori e altri.

La cooperazione e lo scambio continuo sono una parte essenziale dei compiti.

I relatori parteciperanno agli spazi del programma loro assegnati, soprattutto ai workshop, e saranno responsabili della registrazione dei risultati. I relatori inseriranno prontamente i risultati dopo l’evento in una griglia predefinita e, se necessario, scambieranno informazioni con il rispettivo facilitatore del workshop. Queste informazioni costituiranno la base di lavoro per il gruppo di redazione, che preparerà la dichiarazione finale del 3° AEWC.

I candidati ammissibili dovrebbero:
- avere una solida esperienza nel facilitare i workshop, in inglese, nell’animazione socioeducativa a livello europeo e/o in campi correlati
- essere fluente in inglese (compresa la capacità di scrittura)
- essere disponibile a partecipare a diversi incontri preparatori (online).

Scadenza: 15 settembre 2020, 23:59 CEST.

 

Potrebbe interessarti