Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

European Academy on Youth Work: Invito a presentare contributi

European Academy on Youth Work: Invito a presentare contributi

Per la seconda edizione della European Academy on Youth Work (EAYW) si cercano proposte di pratiche e approcci innovativi nel settore dell’animazione socioeducativa in Europa, così come studi o politiche che ne sostengano la qualità e l'innovazione, da presentare alla seconda edizione dell'EAYW che si terrà in Slovenia dal 2 al 5 novembre 2021.

I contributi possono riguardare qualsiasi livello di animazione socioeducativa e possono provenire da tutti i campi, comprese l'istruzione e la formazione, la ricerca e la politica.

La seconda edizione dell'EAYW si baserà sulle esperienze della prima, ma con un ulteriore passo avanti, ponendo una maggiore enfasi sull'apprendimento dei meccanismi che innescano e sostengono l'innovazione nell’animazione socioeducativa come risposta alle sfide e alle realtà in evoluzione affrontate dalle società e dai giovani in tutta Europa.

L'EAYW è un'iniziativa di 12 Agenzie Nazionali del Programma UE Erasmus+ Gioventù, del Corpo Europeo di Solidarietà e dei Centri Risorse SALTO-YOUTH.

Per prendere in visione l’Invito, cliccare qui.

Scadenza: 25 marzo 2021.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti