EURES Targeted Mobility Scheme (o TMS) è un progetto finanziato da EaSI, il programma europeo per l'occupazione e l'innovazione sociale.
Scopo dell'iniziativa è fornire assistenza ed opportunità ai/lle cittadini/e che desiderano svolgere un'esperienza lavorativa all'estero per rafforzare le proprie competenze professionali. Assiste, inoltre, i datori di lavoro che ricercano figure professionali nel mercato del lavoro europeo.
Eurodesk Italy è partner dell'iniziativa gestita dal Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali.
Nell'ambito delle attività previste dall'EURES TMS, Eurodesk Italy realizzerà 20 Laboratori di empowerment in 15 regioni italiane (Sud/Isole, Centro, Nord) che avranno l’obiettivo di stimolare la partecipazione attiva dei partecipanti che saranno coinvolti in prima persona in attività individuali e di gruppo.
È prevista una partecipazione media di 25 partecipanti per laboratorio.
Il prossimo Laboratorio di Orientamento EURES Targeted Mobility Scheme (TMS), tenuto da Eurodesk Italy, in collaborazione con il Centro Eurodesk di Reggio Emilia, e promosso da Fondazione E35 e Comune di Reggio Emilia e la rete nazionale EURES ITALIA, si svolgerà a:
Reggio Emilia, il 17 Settembre 2025 con inizio alle ore 17.00 e termine alle ore 19.00.
La partecipazione al laboratorio è gratuita, ma i posti sono limitati.
L’iscrizione è obbligatoria ai fini della partecipazione
La registrazione sarà possibile sino al 16.09.2025.