Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

"eTwinning Live": nuova piattaforma per i gemellaggi elettronici!

Il programma eTwinning promuove la collaborazione scolastica in Europa attraverso l’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC), fornendo supporto, strumenti e servizi per facilitare le scuole nell’istituzione di partenariati a breve e lungo termine in qualunque area didattica.

Il 21 settembre verrà inaugurata la nuova piattaforma per i gemellaggi elettronici “eTwinning Live”. L'interfaccia e le funzioni attuali saranno completamente rinnovate per facilitare l'interazione della community e dare vita a progetti didattici sempre più innovativi.

Le principali novità di eTwinning Live:

  • News Feed. Il desktop utente sarà arricchito da una raccolta di notizie e aggiornamenti in tempo reale sulle attività dei propri contatti
  • Eventi online in live streaming attivabili dagli iscritti
  • Nuovi gruppi. Le teachers rooms attualmente presenti saranno trasformate in gruppi tematici cui potranno accedere tutti gli iscritti
  • Livelli di esperienza. Presente un'area in cu saranno visualizzabili i progressi e l'esperienza fatta sulla piattaforma. I punteggi saranno assegnati sia in modo automatico dal sistema, sia attraverso momenti di formazione a quiz.

 

Potrebbe interessarti