Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Erasmus+|Gioventù: allocazione dei fondi anno 2021

Erasmus+|Gioventù: allocazione dei fondi anno 2021

Con il lancio del nuovo programma Erasmus+ per gli anni 2021-2027, la Commissione europea ha reso noto il Programma di lavoro per il 2021, che contiene le informazioni sul contributo annuale dell’Unione per l’implementazione del Programma, ripartito per Paesi, settori e Azioni chiave.

La dotazione finanziaria assegnata all’Italia per il settore Gioventù ammonta ad Euro 18.754.907,00 e sarà destinata a progetti di Mobilità dei giovani – Scambi di giovani, progetti di Mobilità degli animatori socioeducativi, Attività di partecipazione giovanile, Partenariati di cooperazione e Partenariati di piccola scala.

Le Attività di formazione e cooperazione a livello nazionale e transnazionale (TCA) disporranno di Euro 1.650.769 e saranno gestite direttamente dall’Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG).

A seguito dell’approvazione del Programma di lavoro, l’ANG riceverà l’Accordo finanziario con la ripartizione delle risorse economiche per la gestione del Programma e per il finanziamento dei progetti.

Per prendere in visione lo schema della ripartizione dei fondi sulla base delle differenti tipologie di Azioni chiave e attività, visitare la pagina dell’ANG.  

 

 

Potrebbe interessarti