Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

“Energia per ripartire”: concorso fotografico

“Energia per ripartire”: concorso fotografico

Il clima straordinario di questi mesi di emergenza legata al Covid-19 è il tema al centro della quarta edizione del concorso fotografico “Energia per ripartire” di Quotidiano Energia. La preoccupazione davanti ai numeri della pandemia resta alta, imponendo decisioni e comportamenti prudenti per poter poi ripartire davvero.

Le fotografie che parteciperanno al concorso dovranno raffigurare il Paese tornato operativo con energia dopo il blocco delle attività di primavera.

Per rimettersi in moto serve infatti energia, nel senso proprio della parola e nel senso figurato della forza che occorre per ricostruire e rilanciare.

Il concorso di QE è aperto inoltre alle foto scattate durante il lockdown che immortalano i lavoratori dei settori essenziali, come quello energetico, che non si sono mai fermati e hanno continuato ad operare durante l’emergenza, con le difficoltà e le nuove modalità necessarie per il rispetto del distanziamento sociale.

Quotidiano Energia sceglierà le opere finaliste e assegnerà a una fra le rappresentazioni il premio speciale della giuria pari a un buono, valido per un anno, del valore di 1.000,00 euro per l’acquisto di materiale fotografico.

Tutte le opere selezionate saranno oggetto di una galleria fotografica sulla pagina Flickr di QE e utilizzate dalle testate di Gruppo Italia Energia Srl (editore di Quotidiano Energia) a corredo di articoli e notizie, pubblicate sui siti web degli sponsor e delle società affiliate, sempre citandone l’autore.

È possibile inviare il materiale (foto candidate +didascalia+scheda di iscrizione debitamente compilata) entro le ore 24:00 del 6 dicembre 2020, secondo le seguenti modalità: Via mail o online tramite wetransfer.com all’indirizzo:
photocontest2020@concorsoqe.com

 

 

 

 

Potrebbe interessarti