Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

EFIL assume un Segretario generale!

EFIL assume un Segretario generale!

EFIL - Federazione europea per l'apprendimento interculturale - cerca un Segretario generale a tempo pieno. EFIL è l'organizzazione ombrello di 28 ONG senza scopo di lucro basate sul volontariato in Europa. Le organizzazioni aderenti promuovono la pace nel mondo sviluppando la comprensione interculturale attraverso programmi di scambio interculturale di studenti e opportunità di apprendimento tra cui corsi di formazione, gruppi di lavoro e progetti di programmi per istituzioni educative nella rete mondiale di programmi interculturali AFS.

Il segretariato ha sede a Bruxelles e comprende un team di 6 professionisti e un numero variabile di volontari in tutto il continente. Il segretario generale dovrebbe guidare il segretariato EFIL e migliorare ulteriormente le possibilità di apprendimento interculturale in Europa attraverso la promozione, la raccolta fondi, attività di comunicazione e formazione in collaborazione con le organizzazioni membri.

Requisiti
-Esperienza nella gestione del personale e dei volontari, sviluppo dei talenti e valutazione delle prestazioni
-Esperienza nel lavoro di governance di un consiglio di amministrazione
-Esperienza nello sviluppo delle risorse e costruzione di relazioni
-Esperienza nella gestione strategica del cambiamento e/o nella trasformazione di strategie e politiche in azioni concrete e piani aziendali.
-Esperienza di gestione del progetto, amministrativa e finanziaria presso organizzazioni simili
-Si raccomanda esperienza nel campo dell'istruzione formale / non formale, della gioventù e / o della comprensione interculturale, in particolare con le istituzioni europee
-Sono richieste eccellenti competenze linguistiche in inglese (sono apprezzate competenze linguistiche in francese o fiammingo)
-Master pertinente o esperienza professionale equivalente
-Preparato a viaggiare frequentemente a livello internazionale, compresi i fine settimana

Per la candidatura è necessario presentare un CV (con foto), almeno 2 referenze di lavoro scritte e una lettera di motivazione. La documentazione va inviata in inglese al seguente indirizzo e-mail del comitato di ricerca: applications.efil@gmail.com

Scadenza per le domande: 5 gennaio 2020
Interviste online e telefoniche-valutazione: gennaio 2020
Riunione e interviste finali con il Consiglio: febbraio 2020

 

Potrebbe interessarti