Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

#DistantiMaInformati: ciclo di seminari Eurodesk online!

#DistantiMaInformati: ciclo di seminari Eurodesk online!

Per tutto giugno continua il ciclo di seminari online in/formativi denominato #DistantiMaInformati programmati dai Punti Locali della rete nazionale italiana Eurodesk!

I webinar hanno l’obiettivo di approfondire le opportunità di mobilità transnazionale dei giovani per studio, tirocinio, lavoro e volontariato e, inoltre, tratteranno temi quali la ricerca delle informazioni, le procedure per accedere alle offerte e la documentazione da produrre.

I webinar avranno una durata di circa 60/90 minuti (a seconda dell'argomento) e saranno aperti ad un massimo di 200 partecipanti ciascuno.

Il prossimo appuntamento si terrà Giovedì 11 Giugno 2020, ore 16:30>17:30 sul tema “Your First Eures Job 6.0: Come partecipare all’iniziativa” e sarà condotto da Roberta Cupertino ANPAL - Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES. Durante il webinar verrà presentata l’iniziativa Your first EURES job che aiuta i giovani di età compresa tra i 18-35 anni, di nazionalità di uno dei 28 Stati UE + Islanda e Norvegia a trovare un impiego (posto di lavoro o tirocinio) in un altro paese dell’UE.  YFEJ inoltre aiuta le imprese a trovare la forza lavoro destinata alle posizioni difficili da occupare. Durante il webinar verrà fatto un approfondimento sulle modalità di partecipazione e sulle condizioni dell'iniziativa.

Inoltre, una serie di webinar saranno realizzati in cooperazione con l'Agenzia Nazionale per i Giovani su Erasmus+|GioventùCorpo Europeo di Solidarietà e Orientamento.

Tutte le informazioni sul calendario dei webinar e sulla registrazione alle varie sessioni sono disponibili nella pagina web: https://www.eurodesk.it/webinar

Potrebbe interessarti