Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Dal 23 al 30 settembre #BeActive!

Dal 23 al 30 settembre #BeActive!

Milioni di persone, professionisti dello sport, appassionati, esperti e associazioni di tutta Europa, e non solo, si riuniscono ogni anno per partecipare a una delle più grandi iniziative sportive del mondo: la Settimana Europea dello Sport. Guidata dalla Commissione Europea e co-organizzata da coordinatori nazionali e partner sportivi di tutta Europa, la Settimana promuove uno stile di vita attivo attraverso una grande varietà di celebrazioni ed eventi in tutta Europa.

La Settimana europea dello sport riparte dai giovani per promuovere il benessere fisico e psicologico, infatti nonostante lo sport e l'attività fisica contribuiscano in modo sostanziale al benessere dei cittadini europei, il livello di attività fisica è attualmente stagnante e addirittura in calo in alcuni paesi.

L’invito è ad esercitarsi e rimanere fisicamente attivi nonostante le circostanze senza precedenti che ancora oggi costringono milioni di persone a ripensare le proprie abitudini e stili di vita. A questo scopo, la Commissione europea ha lanciato la campagna #BeActiveAtHome, l’altro hashtag ufficiale della Settimana, che consentirà di ricevere consigli e informazioni su tutte le attività di pratica sportiva domestica.

 

 

Potrebbe interessarti